Sostieni Federasma

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

COME SOSTENERCI:

per donare il 5 per mille a FEDERASMA Onlus devi apporre la tua firma nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative…” del Modello Unico, o 730 per la dichiarazione dei redditi, ovvero nell’apposito Modulo allegato al CUD, ed indicare unicamente il codice fiscale dell’Associazione che è 95025630120.
Qualora, invece, intendi effettuare una donazione, la stessa gode di agevolazioni fiscali. In particolare,

i PRIVATI e gli imprenditori individuali possono:

- dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);

o alternativamente

- detrarre dall’IRPEF lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86);

le SOCIETÀ (soggette ad IRES) possono dedurre dal reddito d’impresa assoggettato ad IRES le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o, se eccedente, al 2% del reddito d’impresa assunto al netto delle donazioni stesse(art. 100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

Per fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, le donazioni non vanno effettuate per contanti, ma con mezzi di pagamento tracciabili.

Ricordati di conservare la ricevuta, sia postale che bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite bonifico bancario o carta di credito, l’estratto conto ha valore di ricevuta.

In caso di versamento con assegno, conserva anche una fotocopia dello stesso, ti sarà inviata per mezzo posta ordinaria al recapito che ci indicherai di seguito

Puoi segnalarci il tuo sostegno compilando direttamente questo modulo...

Desidero condividere e sostenere le attività di Federasma a favore di un respiro migliore;

I campi contrassegnato con * sono obbligatori


*

Questo è il mio recapito, dove potrete inviarmi le informazioni e le pubblicazioni di Federasma:

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*

I suoi dati saranno custoditi nel rispetto del D.L. 196/2003 ed utilizzati esclusivamente per gli scopi statutari dell’organizzazione FEDERASMA Onlus - Via Ser Lapo Mazzei, 33 - 59100 PRATO Solo i dati anagrafici sono obbligatori, tutti gli altri dati sono facoltativi e sono richiesti solo per organizzare al meglio le azioni di tutela come previsto dallo statuto di FEDERASMA Onlus. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di informazioni, scrivendo al titolare al sopra citato indirizzo o inviare una e-mail a: amministrazione@federasma.org . Per essere cancellati dalla mailing list è sufficiente inviare apposito messaggio con indicato in oggetto la richiesta di essere cancellati dalla mailing list.