Numero Verde

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Numero Verde non deve intendersi come sostituzione al rapporto di cura con il proprio medico

Attivo il lunedì e il martedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

E' possibile anche inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per i pazienti e i familiari dei pazienti con malattie allergiche e respiratorie.

 

Per ricevere assistenza sulla conoscenza della patologia e nell’utilizzo degli inalatori.

Servizio gratuito per informazioni sulla gestione e controllo dell’asma e delle allergie.

L’informazione, la gestione ed il controllo della malattia sono i tre punti essenziali per la tutela del paziente asmatico ed allergico.

L’ informazione è essenziale nel controllo della propria malattia.

Puoi parlare con un operatore per ricevere materiale informativo gratuito oppure chiedere un consulto telefonico sugli aspetti della malattia, sulle normative e prassi di tutela, sulle “Reti” di Associazioni di Pazienti, Società Scientifiche e Centri Diagnostici di Cura. Una rete di specialisti volontari che opereranno a supporto del Servizio di Numero Verde, renderanno possibile un'analisi e tutto l’aiuto possibile alle richieste rivolte agli operatori volontari che si occupano del Numero Verde.

Su questa analisi sarà possibile avviare attività volte sempre di più ad azioni di prevenzione, tutela e facilitazione nel trasferimento delle informazioni e della formazione.

Gli operatori al servizio di Numero Verde accoglieranno le richieste cercando le risposte migliori per accrescere le informazioni sui propri diritti e la consapevolezza sulla propria salute,  migliorando così la propria qualità della vita.